susy  dh

 
 

Il progetto:

Nasce da una brillante intuizione di due raider alle prime armi (Riccardo e Vincenzo); su antiche cartine geografiche del Monte Maddalena trovano un sentiero la cui realizzazione si perde nella notte dei tempi. In una giornata nevosa i due si incamminano per  dossi, valloni e torrenti finché nella loro immaginazione si materializza  quel vecchio sentiero coperto da una vegetazione tanto fitta che par di essere nelle foreste del Borneo.   

la realizzazione:

Il lavoro duro non li scoraggia, e via di falce e... “fiocchello” per ripulire ciò che la natura ha nascosto. Nel 2005 iniziano, nel 2009, con la collaborazione di altri raider volenterosi  la Susy è una realtà di quasi 5 km, completa di drop, salti, canaloni, muri, curve strette, curve veloci,  passaggi tecnici, passarelle e di tutto ciò che fa grande un percorso da free-ride.

il nome:

Dedicato ha chi ha sopportato uno dei due in tutti questi anni.

i salti:

Si parte con il drop del “cemento armato” per passare alla “radice drop” e giù fino alla strada consortile. Con il salto delle “sentiero drop” sei di nuovo in pista e poi via fino al gigante dei salti il “bel drop”, da paura, e, per chi ne ha, allora, faccia la variante con il salto “pussy drop”. Un droppettino (stretto drop) e sei sul drop dei drop, il ”solo Lui drop”   basso si..., ma.... l’arrivo.... Bene si prosegue con lo “sparato drop” il “canalone dei ragazzi gate” e la “pietra drop”  ed infine la ”passarella Giotto”ed il “Casello drop”. Siamo alla fine dei salti, ma la Susy non è solo questo, ci sono le sue curve sinuose, il suo carattere fermo, la sua dolcezza e la sua irruenza, a Voi provarla.....

Norme di comportamento sui sentieri:

Tutti i sentieri che manuteniamo riportano sempre pochi

ma importanti avvertimenti che sintetizzano lo spirito con il

quale intendiamo porci nei confronti di chiunque frequenti i “nostri” sentieri e le “nostre” montagne:

“Prudenza e okkio agli escursionisti a piedi, non spaventarli, ma rallenta, sorridi loro e salutali sempre!

                      Good freeride vibration”

 

quello che dovresti sapere



LE ULTIME FOTO



 

tutto sulla susy  dh